DrumsAlive
20 BATTERISTI > UN SOLO NOME

DrumsAlive è il gruppo ufficiale dei batteristi di YouthAlive Italia.

Nato quasi per caso, i cinque batteristi e amici Andrea Scotti, Simone Mendolicchio, Stefano Colangelo, Samuele Merino e Fabrizio Coco, hanno avuto l’idea di unire le forze e le idee, per portare un messaggio di unione e di amicizia vera, al di là di qualsiasi differenza musicale, spirituale e caratteriale.

Così, cinque batteristi di quattro chiese differenti si sono uniti per dare vita a DrumsAlive.

Oggi DrumsAlive conta più di 20 batteristi, che portano avanti con passione la visione di YouthAlive e che hanno il compito importante di aprire gli eventi con un loro “mini spettacolo”.

Il cuore di DrumsAlive

Cio’ che DrumsAlive vuole trasmettere è il messaggio di YouthAlive Italia, cioè il messaggio dell’unità, utilizzando uno strumento musicale: la Batteria. E’ facile vedere un batterista che suona come se fossero 5, è invece difficile vedere 5 batteristi uniti suonare come se fossero uno solo. Ciò è complesso per la differenza naturale tra i vari batteristi e per le varie caratteristiche personali di ognuno.

Il messaggio che si vuole trasmettere è semplice, diretto:

“AFFINCHE’ SIANO TUTTI UNO”

“Affinché siano tutti uno, come tu, o Padre, sei in me e io in te; siano anch’essi uno in noi, affinché il mondo creda che tu mi hai mandato. E io ho dato loro la gloria che tu hai dato a me, affinché siano uno, come noi siamo uno.”

GIOVANNI 17:21

logodrumsalive

 

Così come 5 diversi batteristi veramente uniti possono suonare all’unisono,
così i credenti possono trasmettere una sola voce in Gesù.