La cosa che mi ha colpito è stato vedere tutti questi giovani insieme, è stata una serata stupenda. E spero che ogni evento possa essere una nuova emozione e benedizione per qualcun altro!

– 15 settembre 2mila12 –
Il Teatro Manzoni (Milano) ha avuto l’onore di ospitare per la prima volta un evento giovanile cristiano.
YouthAlive Italia, in collaborazione con i PLANETSHAKERS, un importante gruppo australiano, ha presentato l’evento History Maker.
La serata è stata un successo, non soltanto per il grande afflusso di giovani provenienti da tutta Italia, Svizzera, Romania, Francia e Germania, ma soprattutto perché si è riusciti a trasmettere il messaggio chiave dell’evento: l’importanza di seguire i propri sogni fino al raggiungimento della meta.
Che cosa ne sarebbe stato se Giuseppe, come è scritto in Genesi 37:20, avesse gettato la spugna?
I suoi fratelli erano gelosi di lui e bramavano cose malvagie:
“Forza, uccidiamolo e gettiamolo in una di queste cisterne; diremo poi che una bestia feroce l’ha divorato e vedremo che ne sarà dei suoi sogni”
La posta in gioco era alta, ma Giuseppe non ebbe paura di morire, continuò a seguire la sua visone, il suo sogno, e Dio, il Signore degli eserciti, stette con lui.
Arrivarono prove su prove ma Giuseppe continuò a sognare, e il Re dei re fece dello stesso sognatore un principe. Arrivò ad avere il controllo dell’intero Egitto in carica di Vice-Faraone!
E’ questo il punto:”SOGNA, CORRI, RICEVI”.
L’evento è stato possibile anche grazie alla collaborazione di 122 ragazzi e ragazze appartenenti a varie realtà cristiane (VIPS – Volontari In Prova) che hanno dato la loro disponibilità per realizzare concretamente l’evento! Accoglienza, sorrisi, nuove amicizie, cordialità e tanto divertimento!
Grazie a loro e a tutto il TEAM di Youthalive, l’evento History Maker è stato…STORICO!
CONTINUIAMO A FARE LA STORIA!
I NOSTRI SOGNI CI APPARTENGONO!
La cosa che mi ha colpito è stato vedere tutti questi giovani insieme, è stata una serata stupenda. E spero che ogni evento possa essere una nuova emozione e benedizione per qualcun altro!
E’ stato uno degli eventi che più mi ha colpito fino ad ora, perché ho avuto modo di vedere la fedeltà di Dio e la sua mano operare durante tutta l’organizzazione e l’incontro stesso. Ho visto ragazzi con una vera passione per la propria nazione aldilà delle difficolta che si sono presentati ne siamo usciti vittoriosi.
Personalmente l’evento che ho vissuto con più pathos: molte aspettative,location stupenda e con noi.. I PLANETSHAKERS!! History Maker è stato l’evento dei sognatori, l’evento di chi crede nei sogni che Dio ha messo nel suo cuore e decide di viverli con passione e perseveranza, History Maker è stato l’evento di chi vuole scrivere la storia e quel giorno abbiamo scritto un pezzo di storia portando un evento cristiano al teatro Manzoni di Milano!
Ad ogni evento Youth Alive a cui ho partecipato ho sempre trovato quel sorriso, quell’incoraggiamento, quella parola giusta di cui avevo bisogno in quel momento